HISTORY OF THE WORLD

Board Game Geek Rank 3609
Voto della comunità 7,5
Durata di una partita 180
Numero di giocatori 3 - 6
Età minima 14
Anno produzione 2018
Designer Gary Dicken , Steve Kendall , Phil Kendall
Artista
Dipendenza dalla lingua Uso del desto moderato
Lingua del gioco   Italiano
Lingua del manuale   Italiano
Produttore:
Z-Man Games
€69,95 IVA inclusa
 
x

History of the World vi permetterà di rivivere la storia del mondo e della sua civilizzazione a partire dal 3000 Avanti Cristo fino all'inizio del ventesimo secolo, attraversando 7 diverse epoche ed incontrando i vari Imperi che si sono succeduti sulla faccia del nostro pianeta. Questo particolare gioco vi accompagnerà lungo i meandri del tempo, permettendovi di volta in volta di vestire i panni dei nuovi imperi che si sono succeduti nella storia.

Al mutare di ogni epoca infatti, i giocatori otterranno punti vittoria in funzione della diffusione sul territorio della propria fazione, oltre che per gli obiettivi di gioco segreti della loro civiltà, prima di procedere a selezionare un nuovo impero con cui affrontare l'epoca successiva.

Grazie ad una meccanica di gioco al contempo snella e funzionale, avrete l'occasione di visitare temporalmente una molteplicità di periodi storici, esplorando le civiltà che hanno abitato il nostro pianeta. Conquistate più territori possibile e sfruttate le peculiarità degli imperi che di volta in volta avrete l'occasione di guidare. Solamente pianificando una serie di strategie adatte alle caratteristiche dei vari imperi potrete riuscire a raccogliere un gran quantitativo di punti vittoria durante ogni epoca, per risultare così vincitori al termine della settima epoca, quando la partita avrà termine.

History of the World è un gioco da tavolo di guerra e tattica edito da Asmodee Italia.

x
x
x
x
x
Allegati
Links